PONTE EGOLA / Italy CHAMPIONSHIP EMX250

AGUEDA / Portugal EUROPEAN CHAMPIONSHIP EMX250
15/04/2018
ORLYONOK / Russia EUROPEAN CHAMPIONSHIP EMX250
01/05/2018

PONTE EGOLA / Italy CHAMPIONSHIP EMX250

The sun was shining on the Ponte a Egola track for the second round of the Italian Championship.
Nicholas Lapucci #211 posted great times on Saturday and was riding well at the front of the pack on Sunday before crashing heavily on a fast downhill section of the track. Fortunately, after getting checked over at the hospital, he was given the all clear.
The Dutch rider Roan Van De Moosdijk #139 was also riding well and staged a great comeback in Race One, ending up in fourth place. A small mistake in Race 2 meant he didn’t quite make the podium, ending up in 5th overall.
In the MX1 + MX2 superfinal, Roan was also amongst the fastest in the MX2 class, finishing in 7th.
A few days of rest and then onto Russia for the third round of the European Championship.

 

Sole estivo sul tracciato di Ponte a Egola in occasione della seconda prova di Campionato Italiano , da segnalare subito una brutta caduta di Nicholas Lapucci #211 in gara uno che dopo un ottimo terzo tempo del Sabato era in piena rimonta sul gruppo quando è caduto pesantemente in una discesa molto veloce , fortunatamente per lui dopo alcuni controlli in ospedale non è stato riscontrato nulla di grave.
Buona prestazione per l’Olandese Roan Van De Moosdijk #139 anche lui molto veloce è stato autore di una bellissima rimonta in gara uno conclusa con un quarto posto, mentre una piccola scivolata in gara due non gli ha permesso di lottare per il podio concludendo con un positivo quinto posto di giornata. Bene anche la superfinale MX1+MX2 dove Roan dimostra di essere tra i più veloci della classe MX2 concludendo in settima posizione assoluta .
Qualche giorno di riposo e poi nuovamente in pista questa volta in Russia per la terza prova di Campionato Europeo.